Skip to main content

I primi 100 anni di Edith Piaf

I primi 100 anni di Edith Piaf

Una produzione: Teatro Potlach
Regia: Pino Di Buduo
Con: Nathalie Mentha


Un viaggio musicale nella Francia degli anni 30-50 attraverso le canzoni di Edith Piaf

Storie di vite nate nell’ambiente della malavita francese, storie di donne innamorate, storie di passioni, di sogni, di ricordi. È il racconto di un’epoca, il 1939, un momento storico di grande fermento in tutta l’Europa. È l’epoca delle poesie di Jacques Prévert, delle fotografie di Cartier-Bresson, dei racconti teatrali di Jean Cocteau, dell’arrivo della Seconda Guerra Mondiale che decima tante famiglie, delle musiche dei film di Charlie Chaplin, delle immagini e dei personaggi del film “Roma Città Aperta” di De Sica, della Resistenza francese, della lotta per la vita, per l’amore.
Il tema dello spettacolo, l’anima che lega le storie, e forse ancora di più l’anima di Edith Piaf sembra essere: “non smettere mai di credere nell’amore qualsiasi cosa succeda”.


Quando |
sabato 20 ottobre 2018 ore 21:00
domenica 21 ottobre 2018 ore 18:00
Dove | ELF TEATRO

“Nathalie Mentha, cogliendo l’anima della grandissima cantante francese, ha saputo –come non mai– catturare gli amori, le esigenze, le trasformazioni. C’è tutto quello che occorre per soddisfare i palati fini: dai primi brani sulla vita della piccola malavita parigina così triste eppure così umana e palpitante, ai brani celebri…”

Bruno d'AriaNuovo Rieti Oggi

“Presentato a Tokio nel famoso tempio Nanzohin del quartiere Itabashi, lo spettacolo in lingua inglese ha riscosso un lunghissimo applauso e complimenti dal numeroso pubblico presente.”

Il messaggero

“Una fragile donna bionda, ha padroneggiato la scena nella sua blusa nera e nella sua gonna di seta a pieghe, e ha incantato il pubblico con la sua voce fresca e vigorosa, con il suo inglese-francese e la sua postura di sfida.”

Arunima ChoudhuryActu Pondy (India)

“Una delle emozioni del teatro sta nel guadare un performer che abita completamente un altro artista. Questo è esattamente ciò che accade ne I primi 100 anni di Edith Piaf, l’ipnotizzante show a solo di Nathalie Mentha.”

Geoff GehmanICON (Pennsylvania)

INGRESSO CON TESSERA ELF VALIDA

Seguirà un piccolo buffet condiviso
Prenotazione obbligatoria