Insegnante

Frida Bruno

Insegnante di recitazione, attrice, regista

ELF Teatro Scuola - Frida Bruno - coach per attori, attrice, regista

Frida Bruno si forma come attrice teatrale conseguendo la Laurea all’Accademia Nazionale D’arte Drammatica Silvio D’Amico.
Lavora con Mario Ferrero, Lorenzo Salveti, Antonio Pierfederici, per la cinematografia con Pino Passalacqua, per la regia Andrea Camilleri.
Approfondisce il metodo Orazio Costa. Frequenta i tre anni di laboratori della scuola europea per l’attore, docenti Luca Ronconi, Peter Clough e Ken Rea (Guildhall school di Londra) con Nikos Kalarambus (Accademia di Atene) segue tre laboratori intensivi con il maestro di danza contemporanea Dominique Doupuis.

Oggi la sua formazione artistica continua con il maestro Juan Carlos Corazza di cui sposa i metodi espressivi e d’insegnamento.
Da subito lavora sia in teatro che in film e serie tv. Ha partecipato ad importanti reading letterari, su tutti “Progetto Italia”, ha condotto una rubrica televisiva dedicata al teatro, ha curato le coreografie dello spot Tim 2008.
Insegnante di recitazione e consulente al movimento scenico, dal 2000 tiene diversi corsi di recitazione a Roma, Firenze e Milano. Coach per attori, regista.

Sull’insegnamento
«Chiamo il mio insegnamento ‘metodo personalizzato’ perché uso le diverse tecniche recitative in modo complementare. Credo che questo dia ad ogni singolo allievo la possibilità di trovare una propria specifica espressività.
Riuscire ad avere una maggiore consapevolezza di sé stessi e di come funziona il proprio strumento consente di essere più puntuali nell’individuazione delle necessità del personaggio.»

I miei corsi

Accademia 2Mila20