Corso di Teatro per tutti

Mercoledì 20:00–22:30 | inizio corso mercoledì 11 ottobre 2023

| lezioni di prova

Insegnante: Elisabetta Fraccacreta

Un percorso per esplorare le proprie energie creative e il proprio immaginario, in relazione con sé e con gli altri, con la voce e il corpo, con lo spazio, gli oggetti, la musica, i personaggi e le storie; il processo porta a riconoscere i propri impulsi organici e a fidarsi dell’intuito, e, attraverso l’esercizio e il lavoro di improvvisazione acquisire sincerità e forza espressiva e comunicativa.

PERFORMANCE FINALE

Il percorso formativo propone:

• Training fisico: dinamica, plastica, ritmo, teatrodanza, voce e fonetica, canto per attori.
  • Training sensoriale ed emotivo, con esercitazioni individuali e a coppie.
  • Lavoro dell’attore: composizione, improvvisazioni su circostanze, analisi del testo e lavoro scenico.

Orari e costi

Selezione |  lezione di prova, aperto a tutti

Frequenza | ottobre–giugno, mercoledì 20:00–22:30

Insegnante | Elisabetta Fraccacreta

Lezione prova e inizio corso | mercoledì 4 e 11 ottobre h. 20.00

Costo |50 € di iscrizione + scrivi mail a elf@elfteatro.it
5% di sconto sulla quota annuale per chi effettua la pre-iscrizione entro il 15 settembre 2023

PreiscrizioneMaggiori informazioni

Training fisico, sensoriale e lavoro sul personaggio consentono di superare limiti e resistenze, di scoprire e svelare parti di sé, verso l’obiettivo di essere attori autentici e coinvolgenti.

Il training stimola l’esplorazione delle proprie energie organiche e del proprio immaginario, il lavoro d’improvvisazione e composizione porta a potenziare la propria espressività e capacità comunicativa.

Sviluppare la propria capacità di vivere il qui e ora, insieme all’improvvisazione e all’analisi organica del testo consente di trovarsi nelle circostanze di vita del personaggio per arrivare a usare la propria sincerità per essere ciò che non si è.

Altri corsi del Percorso formativo adulti

Performance finali | Scuola

ELF Teatro - Spettacoli finali Scuola: FRAINTENDIMENTI